Beyond the Seventh Sea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guru dei Sofficini
    L'Uomo Masterioso

    ♂♂♂♂♂♂♂

    Group
    Administrator
    Posts
    18,124
    Reputation
    +10
    Location
    Arnese (Fraz. di Bivacco)

    Status
    not here...


    TRAMA
    PIRATES!

    Beyond the Seventh Sea





    È la fine del 1714.
    L'Era dei Pirati è quasi al termine. Un tempo nelle Bahamas vi era un abbozzo di Consiglio dei Pirati a controllare le scorribande e gli scambi commerciali, nell'isola di New Providence, a Nassau, vi era la sede. Ma la minaccia dell'Impero Spagnolo da un lato e del Regno d'Inghilterra dall'altro, tendono a stringere sulle comunità piratesche e indipendenti come due mani sul collo della libertà; è per questo che i pirati del Consiglio decidono di partire in un'impresa probabilmente senza precedenti: trovare un'isola abbastanza grande dove fondare la propria comune votata alla libertà e all'anarchia. Il suo nome Libertalia.
    Tra di loro nomi importanti come Henry Avery, Bartholomew “Black Bart” Roberts e Henry Morgan, abbandonano i loro compagni nel 1680 e per quasi 35 anni spariscono da ogni bussola. Molti li danno per morti, dispersi, catturati, ma nessuno sa veramente cosa accadde ai pirati del Consiglio, l'unica cosa che hanno lasciato alle loro spalle è il Codice, a cui molte ciurme imparano ad adeguarsi e a seguire come un mantra, ma la vita marinaresca prosegue con inerzia e all'orizzonte compaiono nuove minacce atte a concludere per sempre quello stato di caos e criminalità.



    Liberamente ispirato alla serie televisiva Black Sails, non è necessario, quindi, ripercorrere fedelmente le vicende della suddetta. Chiediamo, però, fedeltà nei caratteri dei personaggi canonici in caso si scelga di ruolarli e, ovviamente, di rimanere fedeli al contesto storico in cui è ambientata la trama.


     
    Top
    .
0 replies since 20/4/2020, 14:41   44 views
  Share  
.